Nostralex si propone con lo Speciale Concorso Magistratura, che ha preso l’avvio il 10 gennaio 2017, di fornire un valido aiuto a tutti coloro che sono impegnati quotidianamente nello studio delle materie oggetto delle prove scritte del concorso in magistratura ordinaria, ossia del diritto civile del diritto penale e del diritto amministrativo.

Lo Speciale Concorso Magistratura comprende per ciascuna materia l’approfondimento degli istituti c.d. “caldi” ossia quelli che si ritengono a più alta probabilità concorsuale, trattati con taglio trasversale e con richiami alla dottrina e alle sentenze più significative delle Corti superiori.

Non mancheranno anche schemi per memorizzare i passaggi salienti che serviranno per la corretta trattazione dell’elaborato e l’indicazione delle tracce per la relativa esercitazione.

Per rimanere sempre aggiornato sulle prossime pubblicazioni a cadenza regolare dello Speciale Concorso Magistratura e sulle sentenze più rilevanti, memorizza questa pagina tra i preferiti del tuo browser, dai sempre un’occhiata al resto del sito e, se vuoi, iscriviti alla newsletter e visita la pagina Facebook e la pagina Twitter di Nostralex.


Per accedere ai contenuti occorre

registrarsi gratuitamente al sito

ed effettuare il login


CLICCA SUI RIQUADRI PER ACCEDERE AI CONTENUTI